mercoledì 29 aprile 2009

Stracciare le mode (2)



FASHION RAGS
Leggeri scialli in lana, seta e/o cotone. Li ho tessuti utilizzando degli scampoli di stoffe di alta moda, che mi ha regalato Luigi Bonotto. Ho sezionato le stoffe, insomma le ho stracciate come al solito. E poi le ho Tramate. dentro un Ordito di lane eterogenee ma sempre di alta moda e di recupero. In qualche pezzo, ho lasciato che sporgessero le code degli "stracci", altre volte le ho nascoste. Infine ho timbrato, firmato e numerato in archivio ogni scialle, che è in effetti pezzo unico.
Tocca lavarlo prima con Perlana, perché gli scampoli erano apprettati. Poi ci vorrà il rodaggio di indossarlo, perch'esso acquisti tutta la sua morbidità: come le scarpe inglesi non è prèt a porter ma attende l'intervento dell'utente.

VIDEO al post Stracciare le mode 1
PIU' FOTO su FaceBook
La Facoltà di Tessere non ha segreti
ma vuol vedere in faccia gli studenti.
Se non a Porchiano, per lo meno su FaceBook...

Nessun commento: