mercoledì 17 giugno 2009

Impalpabili Veli di Canapa

P1010023.JPG

Le trame più recenti in Facoltà di Tessere ci hanno dato impalpabili veli di canapa. Naturalmente, anche canapa in ordito: canapa insomma al 100% e naturalmente tessuta a mano. E' un work in progress di pezzi unici, naturalmente. tutti firmati e numerati in Opus, 200 cm x 48 circa, pesano 185 grammi.
> ALBUM FOTO

hemp9_4_47.JPG

Amatore, Collega o Studente!
E' come al solito, una trama complessa, per quanto semplice possa apparire nel suo minimalismo segnico-gestuale.
Niente paura, ogni dettaglio estetico e socio-esistenziaie (con ampie referenze storico-geografiche) è spudoratamente sviscerato all'Argomento "Canovaccio 1" del gruppo FaceBook "Facoltà di Tessere - Faculty of Weaving". Il Gruppo è sempre aperto a tutte le iscrizioni, naturalmente a gratis.

hemp9_4_49.JPG

Amatore, Cliente o Collezionista!
Questa trama è pur complessa nell'attuale contesto del Mercato. E' ben vero che, sebbene ecologica, ultimamente la canapa è glamour, sicché il mio scialletto estivo è di un grezzo troppo chic, poi si accosta e si abbina davvero con tutto.
Ma richiede una certa cultura per essere apprezzato. Non c'è bisogno di aver tanto studiato: ogni rozzo contadino lo sapeva, che la canapa tessuta si affinerà con l'uso reiterato.
La sua prima carezza sarà un pochino ruvida, ma lavando e stirando, indossando e rilavando (sia pure a caldo nella lavatrice), il velo assumerà sempre maggiore impalpabilità. Sarà perfetto nell'estate prossima, più che perfetto in quella successiva... dopo tre anni: una nuvola tessuta!
La cultura necessaria è più o meno tutta qui... ma confligge con l'attuale contesto del Mercato o insomma, con tutti i tabù della moda... perché il Mercato è pura ideologia.
Ma per 60 Euro, il Velo non è caro... solo a Porchiano o per corrispondenza
Signori, aiutate l'arte!... o la Facoltà di Tessere sprofonda per no profit.
Veli firmati e numerati in Opus
200 cm x 48 circa, pesano 185 grammi.
To the happy Few
(Stendhal)
hemp9_4_10.JPG
http://www.facebook.com/ghersi
facoltess( @ )gmail.com

1 commento:

Luciano Ghersi ha detto...

Soltanto se ti va e se ti convince, CONDIVIDI questo Link sul tuo Blog, sul tuo Profilo FaceBook o con FB Amici interessabili... però si capisce che qui tratta pure di slow-marketing esoterico e sperimentale.