sabato 27 giugno 2009

Esternazione Triplice

P1010015.JPG

ET.1 - La Facoltà di Tessere come SITO FISICO sporge un telaio autentico per la tessitura a mano, sulla piazza secolare di Porchiano.

ET.2 - La Facoltà di Tessere come SITUAZIONE DIDATTICA si esterna offrendo il suddetto telaio a chiunque desideri accedere alla nobile arte della tessitura, per ore o minuti soltanto.

ET.3 - La Facoltà di Tessere come ISTINTO CULTURALE UNIVERSALE (inclusa quella TUA) si può esternare nel suddetto telaio, per ore o minuti soltanto, previa brevissima Iniziazione.

Dettagli PsicoTecnici dell'Esternazione

PT.1 - IL TELAIO è quello storico dell'Enea da Arcidosso, usato già per tessere la Sciarpa del Colosso, pubblicamente e collettivamente.
> LA SCIARPA DEL COLOSSO 1995
Dato che il Colosso della Esso è fatto di copertoni, la sua Sciarpa sarà tutta tessuta utilizzando vecchie camere d'aria... verrà rimesso in azione un vecchio telaio che fu di Enea, tessitore arcidossino.


PT.2 - IL TESSUTO è un enorme arazzo-tappeto di recuperi tessili.
> IL TELAIO: DA FETICCIO ANTIQUARIALE A STRUMENTO DI ARTE PUBBLICA 1998
...la tessitura qui parla da sé, può essere praticata e intesa da tutti e dappertutto, dove è più la Babele delle lingue?...


PT.3 - IL DISEGNO è il Cuneo Primordiale, replicato e variato infinitamente.
> "WHAT" IS DESIGN, HAND-DESIGN, TEXTILE HAND-DESIGN AND "WHY" 1997
... I was looking for the simplest shape that could be found in any weaving all around the world. It is a scaled triangle, which in India is called "gòpuram", as it looks like a stylized temple tower.


Corrispettivo dell'Esternazione
Monete e banconote vanno introdotte nella Cassetta Offerte adiacente al Telaio.

Orario dell'Esternazione
Estemporaneo e su appuntamento: tel 0445 980381.
Porchiano del Monte, Umbria, Luglio - Agosto 2009

P1010020.JPG

> FOTO Abum

Nessun commento: