domenica 13 dicembre 2009

Vendita ONLINE di beneficenza per la (mia) Facoltà di Tessere


Io, Luciano Ghersi, nel pieno possesso della facoltà di tessere, ho tessuto a mano queste sciarpe con un filo talmente sottile che, dentro ogni sciarpa, ci stanno 2 chilometri e 160 metri di filo... tutti passati per mie mie mani. Ne fui lieto come un ragno. :-)

"Nessun tessitore ardirebbe di ordire con un filo come questo! Esso va bene solo per le trame!" mi ha detto il signor Pucci, che è il babbo del filato. Infatti, qui si tratta di un mohair-bouclé-garzato: è un filato pelosissimo, che si intriga e si impiglia nel gioco dei licci. :-(

Io però ho ardito ordire tale ordito. Certo, talvolta capita un filo che si rompe o si interrompe. Non importa, anzi meglio: intanto che riparo, ne approfitto per lasciare una traccia con un filo di colore differente. Faccio come un tatuaggio nel corpo del tessuto. Questo è il segreto dei misteriosi segni che percorrono l'opera: sono le cicatrici della mia operazione. Proprio tribale, vero? :-D

Ciascun scialle misura cm 50 x 200, pesa soltanto gr. 240 e ovviamente, è un pezzo unico.
Chiedo soltanto € 60,00 + € 4,15 per la spedizione Raccomandata. :-0

Se vedi un pezzo che ti interessa, puoi inviami un messaggio o un Comento. Altrimenti, potresti condividere questo Link e/o segnalarlo. Grazie per il tuo sostegno alla (mia?) Facoltà di Tessere. ;-)

Nessun commento: