tessitura collettiva con plastiche policrome.
Laboratorio tessile negli spazi e nei tempi della
Rassegna dell'Artigianato Tessile
Sab 24 Sett, h 15-19. Dom 25 Sett, h 9-19,
FILO LUNGO FILO, UN NODO SI FARA
Ecomuseo Villaggio Leumann, Corso Francia 313, Collegno TO
E' una specie di "bottega di arte estemporanea" dove tutti potranno contribuire alla tessitura della "Cintura Infinita". Questo lavoro collettivo sarà proposto alla terza edizione di Accessorio Necessario, l'evento di Coordinamento Tessitori che è dedicato appunto, alla Cintura.Oltre alla Mostra, il lavoro è pure un'occasione per condividere didatticamente il recente sviluppo della Facoltà di Tessere, in "Estate Assetata 2011".
Innesterò il movimento di un telaio africano sul telaio brasiliano della Collezione Tessile Villaggio Leumann. Questa gioiosa macchina di cooperazione è disposta ad accogliere tutte le trame di tutti, grandi e piccini. Chi non sappia ancora tessere, avrà un ottima occasione per iniziare-iniziarsi gratuitamente. Ma si chiede un contributo sostanziale: la cosiddetta materia prima, che qui sarà seconda ovvero di recupero.
E' bene presentarsi con quanti più imballaggi in plastica delle confezioni di bibite e acque minerali. Non trovandone in casa o presso amici, basterà farsi un giro di supermercato per recuperare confezioni svuotate.
E' bene portarsi anche un paio di forbici per ritagliare le confezioni in strisce, che saranno la trama della Cintura. Poi ci vorrebbero vari scatoloni o meglio cassette da frutta, per organizzare la cernita del materiale.
La Cintura Infinita Evento FaceBook
Sab 24 Sett, h 15-19. Dom 25 Sett, h 9-19
FILO LUNGO FILO, UN NODO SI FARA Evento FaceBook
Ecomuseo Villaggio Leumann, Corso Francia 313, Collegno TO
FOTO Album
FOTO Album
Nessun commento:
Posta un commento