mercoledì 3 dicembre 2008

BrandaMaglia.2: LA MOSTRA




FACOLTA' di TESSERE

Il Filo e Il Ferro
BrandaMaglia in mostra a Porchiano

21 Dicembre 2008 - 7 Gennaio 2009

Il periodo natalizio è dedicato tradizionalmente all'arte tessile della BrandaMaglia, che lavora sul ferro delle reti da letto rottamate con il filo dei recuperi fashion. La Facoltà di Tessere a Porchiano apre i suoi Corsi di questa disciplina assieme alla mostra Il Filo e il Ferro, con dei rari lavori a BrandaMaglia realizzati dal suo stesso inventore (Luciano Ghersi).
Nella copiosa sezione Retrospettiva, si espongono accessori di abbigliamento, campionari di maglia complessa e prototipi sperimentali come il Cappuccio da Pirata Informatico, realizzato interamente con mouse da computer, oppure il Casco Anti Infortuni per Ciclista, realizzato con vecchie gomme da bici. O ancora la Berretta per Rasta in pura canapa, il Fashion Cap in ritagli di seta leopardata e una Sciarpa Cuffia, già pure esposta al Museo delle Arti Popolari di Buenos Aires nella mostra italiana "La Sciarpa", curata dell'Ass. Cult. Coordinamento Tessitori.
La sezione Attualitˆ de Il Filo e il Ferro presenta i recenti sviluppi della BrandaMaglia primitiva. Qui si trova perciò la FiascaMaglia, rivestimento per vetri a vino da 5 lt. in spago agricolo di polipropilene o in fibra vegetale di sisal. Passando alle fibre più morbide e a più rutilanti colori, si trova un'ampia gamma di Gorgiera Invernale, il collare elegante per le dame freddolose... e cavalieri pure: è un modello unisex.

INAUGURAZIONE Donenica 21 dicembre ore 17
ORARIO tutti i giorni ore 17 - 20, saltuariamente pure al mattino o su appuntamento.
WEB INFO http://porchiano.blogspot.com
CONTATTO Luciano Ghersi tel. 338 6762691

Nessun commento: