lunedì 28 gennaio 2008

Ancora un'altra sede per la Facoltà

Un locale dell'attuale sede del Circolo di Porchiano era stato destinato alla Facoltà a partire dall'inizio del 2008 (vedi qui il post di settembre "Tra Installazioni e Istituzioni"). Purtroppo, il locale promesso non è oggi ancora agibile perché il Circolo non si è poi trasferito entro i tre mesi previsti nella cosiddetta Moschea: questo fabbricato di nuova costruzione fu inaugurato il 15 Settembre ma risultò privo di rete fognaria. E' stata indetta recentemente la gara d'appalto per effettuare anche questi lavori.
Nella cena natalizia del centro disabili CIRP (video
"Palio di Porchiano 4"), l'Assessore Pasero ha previsto la fine di questi lavori, con l'agibilità della Moschea, entro altri quattro mesi.
quattro mesi.
Prima di Aprile 2008 è dunque impensabile il trasloco del Circolo e l'assegnazione alla Facoltà di Tessere della ex Sala Briscola. Per altro, questo stesso locale sarebbe ugualmente necessario per ampliare le attività attualmente svolte del CIRP nel vecchio fabbricato del Circolo.
L'Assessore Pasero, nella suo ruolo di responsabile ASL per il centro disabili CIRP, ha dichiarato la propria decisione di assegnare un'altra sede per la Facoltà di Tessere. A tal fine, entro un mese sarà edificato un nuovo locale, annesso al fianco monte dell'attuale Circolo

annessoSPAT.jpg
Questa nuova soluzione manterrebbe la contiguità spaziale tra Facoltà col Cirp, favorendo l'osmosi e la contaminazione tra gli studenti abili e disabili in laboratori e corsi della Facoltà.
Chi ha più filo, tesserà. Luciano Ghersi

1 commento:

Luciano Ghersi ha detto...

Non ne fece più nulla :-D